Silvia Makita  porta-semi in carta, parte di un progetto per Milano.

DIRUNDIRU DIRUNDERA.  Kika Bohr Kosuth dice ciao a Ensor” .   Mercedes Cuman     “Mal di testa”

A BORDO CAMPO

un’installazione di Piccologruppolento

BIGLIETTI PREGO

DI MARINA DE MEO E CHIARA PELLEGRINI

CORTOMETRAGGIO E ISTALLAZIONI FOTOGRAFICHE

INAUGURAZIONE 4 GIUGNO 2008 DALLE 19,30

DAL 4 AL 10 GIUGNO 14,00-20,00

VIA BROGGI 5

http://www.bigliettiprego.blogspot.com/

 

Due artiste di formazione ed esperienze diverse, Marina De Meo e Chiara Pellegrini, per motivi diversi compiono per lungo tempo un tragitto ferroviario di andata e ritorno in giornata.
Un’esperienza di viaggio in treno è ben diversa dal viaggio occasionale o sporadico: prevale il tema della ripetizione, i paesaggi e gli ambienti diventano familiari e talvolta, soprattutto nel pendolarismo “corto”, si incontrano le stesse persone. Viene meno dunque dopo poco tempo, l’elemento della novità, della sorpresa di fronte al nuovo.
Il viaggio ripetuto acquista una doppia valenza: quella dell’acuirsi dell’osservazione e quella della ambivalenza del reale visibile. Quanto più si osserva il mondo tanto più aumenta il grado di complessità della visione: una pratica più vicina al tanto vituperato relativismo in tempi in cui si vuole far credere che ogni cosa e ogni idea sono chiare e definitive.

PioTarantini

piccologruppolento presenta

ACCUMULAZIONE N. 2

dal 20 al 25 maggio 2008

tutti i giorni dalle 19 alle 21, inaugurazione mercoledì 21 maggio, ore 18.

spazio BROGGI5, in via Broggi 5 a Milano.

 

Secondo appuntamento della rassegna “accumulazione” presso lo spazio Broggi 5

“accumulazione n.2 - gli oggetti della mia esistenza”.

 

Installazione con materiali di uso comune e oggetti sonorizzati, di  Massimo Abbiati

 

Alcuni oggetti più di altri contengono una quotidianità concreta che resiste all’alienazione del mondo virtuale che si frequenta nella rete e alla nevrosi dello shopping che stimola una continua necessità di acquistarne di nuovi.

Il tentativo è quello di suggerire una poetica riproduzione del proprio mondo attraverso il racconto affidato a dei piccoli oggetti di uso comune, accumulati in una installazione che propone una sorta di inventario domestico, dove ciascuno può riconoscere dei frammenti della propria esistenza.

Altri oggetti invece manifestano una propria inattesa personalità e si aprono ad alcune”confidenze”.

L’installazione è aperta tutti i giorni dalle 19 alle 21, dal 20 al 25 maggio, inaugurazione mercoledì 21 maggio alle ore 18; per info: 3494303403 - 02.36590872 -  http://accumulazione.blogspot.com/